Venezia
“Andrea potevi non vedermi più, sai?” “Veramente Marisa?” “Si hanno cercato di darmi il ben servito. Mi hanno detto che non andavo ben per…
World Press Photo 2018
Back to journalism? Innanzitutto i complimenti ai colleghi italiani che hanno saputo distinguersi, anche quest’anno, con progetti e foto singole, rilevanti sia dal punto…
L'artista consumato
Cosa accade al concetto di opera d’arte e di artista nel nostro presente? Si perde l’AURA, il valore CULTUALE ed anche la presunta UNICITÀ…
Dove si arriva per un like?
Ultimamente vedo foto posate copie digitali di vecchie foto analogiche imbarazzanti. Ancora più imbarazzante è che vengano premiate… Tutto oggi è lecito per vincere…
Visioni
C’è una umidità c’è un caldo che rallenta tutto… tutto tranne il pensiero… quello corre lontano… lontano da qui… zanzare si posano sul mio collo…
PADI: Put another dollar inside
Era un odore strano, quasi di muffa, lo avevo già sentito altrove ma non riuscivo ad identificarlo… Rumore di rulli che girano, piccoli pling…
Fotografia e consumo: una via al minimalismo
La macchina è ingorda, ingurgita il reale in continuazione e lo risputa sotto forma di immagine. Il flusso continuo di fotografie scattate senza sosta…
Fredde Notti
Fredde Notti… Passi si allontano di fretta… Odore di sigaretta e di disfatta.. Goccia scivola nel collo… Prigioniero torno verso casa… Ragazza si guarda…
Milano
Guardare la città, pensare la città, vedere la città, immaginare la città… C’è qualcosa di speciale che scatta quando fotografo la città…
Il nulla cosmico tutto si perde nel rumore...
Molti anni fa Franco Vaccari parlando dei metodi di controllo accennava al fatto che sono fondamentalmente due: a) Il codice dominante e b) L’inflazione…
Quanto è difficile ritornare: mal d'Africa o mala Europa?
Negli ultimi 6 mesi ho passato 2 mesi in Africa… penso di aver ampiamente sorpassato i due anni, sommando tutti i miei viaggi…