Bordi taglienti, verso il nulla
Niem, paesino sperduto sulle carte… Repubblica Centroafricana a nord di Bouar qualche chilometro prima che la strada si biforchi… E’ un mondo a parte…
Luce della sera
Tepore della sera, 38 gradi e umidità consigliano l’ombra. Pigro mi siedo sul marciapiede… Guardo la città innondata dal sole calante… Giochi di bimbi…
It's about what it is
Letting go what it’s not necessary. Letting go pictures… Letting go metaphores… Should I leave also digital? You do not need to understand Only…
Dazzling Light
There is a dazzling light You can not hide here No place to go You stand in the white in front of them They…
Cuba
There’s always something special about resistance. Cuba is about solitude, setting apart… Six days without internet… A sort of liberation from the machines. Life…
Essere creativi oggi: dieci regole
Più passano gli anni più mi rendo conto quanto sia importante avere una capacità di progetto e di racconto articolata. Devo tanto ai miei…
Contenuti mediocri clienti mediocri
E’ partita, era nell’aria poi si è manifestata… Quella che sembrava una opportunità si sta rivelando nella sua terribile pochezza. I fotografi iniziano a…
Fotografo oggi? E' una lunga strada
Fare il fotografo oggi può sembrare, ai più, semplice, mi compro un po’ di attrezzatura, mi faccio un portfolio ed entro nel mercato…
Masahisa Fukase
1992 – E’ quasi mattina, il piccolo Bar Nami è al primo piano di una stretta via del Golden Gai a Tokio, Masahisa ha bevuto…
Terremoti e panorami: idee per fotografi
Oggi si fa un gran parlare della fine della figura professionale del fotografo… O almeno del fatto che la grandezza del mercato per ogni…
Si viaggiare, essere fotografi felici
E’ da un po’ che non viaggio… Manca si manca… La strada, portare il meno possibile, dimenticare tutte le sovrastrutture… Perdermi ad osservare cercando…