I liberi
E’ un attimo poi tutto si spegne… Mi dirigo lentamente verso il mio albergo di fango e paglia… L’oscurità inghiotte tutto anche i cattivi…
Africana
We, the first world, we did not forget the land. We use it for the crop, we exploit it for mining for timber, We…
Mondi lontani
La grande chiesa, è vuota e silenziosa… E’ venerdì, vento gelido su Istanbul… scende dai balcani e si abbatte sulle porte dell’Asia… Sant Antonio guarda İstiklal…
Il contemporaneo in fotografia
Cosa è successo alla fotografia di ricerca ai grandi autori, ai curatori ai musei, alle gallerie che trattano la fotografia contemporanea? C’è stata una…
DIY Night 03 Xerox or Die
Dove: Scuola Mohole via Ventura 5 Milano Quando: 26 Maggio 2018 ore 18-23 DIY NIGHT #3 – XEROX OR DIE Photocopy, fanzine, beer…
Nadav Kander
Nadav Kander nasce a Tel Aviv e presto si trasferisce in Sud Africa. Compra la sua Pentax con i soldi che gli vengono regalati…
Diamo vita i tuoi sogni...
Qui il mare si gonfia sotto il vento dei Balcani. Portiamo fuori il cane, passeggiamo, bazzichiamo i caffè… Guardiamo il Punteruolo Rosso abbuffarsi di…
Santa Madre Russia...
E’ là lontano nel freddo… Mikhail ha perso il suo lavoro di meccanico in una officina della periferia di San Pietroburgo… Passa giorni in camera al…
Venezia
“Andrea potevi non vedermi più, sai?” “Veramente Marisa?” “Si hanno cercato di darmi il ben servito. Mi hanno detto che non andavo ben per…
Come sono lontane le nuvole
C’è caldo, il ring si adagia, rettangolo verde macchiato di sudore al centro del quartiere dei duri di Città del Messico… Un mondo nel…
Occasioni perdute: il portfolio di Stephen Shore al MIA
Ho fra le mani il mitico portfolio del 1976 di Stephen Shore di proprietà della galleria Kunsthandel di Jörg Maaß… 50 esemplari andati dispersi…
Arte si Arte no
Ok dopo le discussioni sul WPP ora infuria (si fa per dire perdonatemi le numerose e retoriche licenze poetiche) la polemica sul fatto se…